La Leva di Archimede

Associazione per la libertà di cura e corretta informazione

Fabrizio

Riscaldamento Globale, Effetto Serra. Non è la CO2 !? . Global Warming

Questa notizia e' gia presente da qualche anno a causa di un documentario molto ben fatto realizzato da Martin Durkin, di cui c'e' pure un sito:
www.greatglobalwarmingswindle.com

The Great Global Warming Swindle
La grande truffa del Riscaldamento Globale, che e' stato trasmesso mi pare nel 2004 sulla BBC. Io sto traducendo e doppiando, poi mettero' su internet...

La faccenda non e' da poco a mio parere, personalmente sono convinto che il Sole influisce nella percentuale maggiore o dominante sul clima terrestre, il resto viene da fonti minori di cui la CO2 penso proprio sia poco influente rispetto al Sole.
Ma ci sono altri risvolti pericolosi riguardo a questo falso problema.
- Uno e' che si sprecano soldi in ricerche quasi inutili.
- Secondo che l'attenzione pubblica e' concentrata su questo problema, il che permette di fare manovre "di nascosto", ovvero si tratta di una manovra diversiva.

Io ho anche una buona teoria riguardo un'altra causa che forse sfugge anche agli scienziati che partecipano a questo documentario, ma ne parliamo dopo...

Una replica integrale titolata in francese e' la seguente:
http://video.google.fr/videoplay?docid=-4123082535546754758
in originale inglese:
http://video.google.it/videoplay?docid=3928695593212006635

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao a tutti,
la Bufala che la causa del riscaldamento globale sia dovuta all'aumento della CO2 nell'atmosfera respirabile e' cosi' madornale che basterebbe leggere il contenuto informativo del sito "BUTEYKO.IT" della Dott.ssa Ferraro per rendersi conto che molti dei nostri problemi dipendono proprio dall'esigua presenza (0.036%)di CO2 nell'aria respirabile: per chi volesse approfondire il discorso sono disponibile a forire altri siti(purtroppo in inglese) cui collegarsi.
Per la cronaca, in altri siti si sta parlando di "raffreddamento globale" e non di riscaldamento globale.....secondo alcuni scienziati si sta andando verso un'era glaciale, stando ad alcune rilevazioni.....
Ciao,Pino.

Rispondi

la terra si riscalda a causa delle emissioni di CO2 (la bufala) Ti sostieni che altri siti dicono invece che la terra si starebbe raffreddando globalmente..... Non credi che anche questa sia una bufala?
Personalmente penso: fintanto che il sole irradia con la sua luce la terra, questa girando come uno spiedino sul girarrosto continuerà ad incamerare energia e di conseguenza a riscaldarsi. Non dimentichiamo che è la luce a produrre materia e di conseguenza energia. E= m.c2
Pierluigi

Rispondi

... pare che la "febbre"... stia venendo anche... a gli altri pianeti del sistema solare...
... è li... ancora non è arrivato l'uomo... ad inquinare l'atmosfera...

... pare che il Sole stia aumentando le sue emissioni...

... stiamo attenti... che "qualcuno" :-) ... ha intenzione di sfruttare la "bufala CO2" .. per imporre subdolamente la "Carbon Tax"... che servirà ... per terminare di costruire il "recinto" del "pollaio"... in cui hanno intenzione di rinchiuderci... con il nostro inconsapevole consenso ed approvazione... (...ci regaleranno anche un "RIFID" (microchip sottocutaneo)... per la Ns. "sicurezza" :-))

....per chi volesse informarsi:

scaricare da "emule" : (English)

" Global Warming or Global Governance (UN NWO Agenda Climate Scientists Expose Corruption AlGore Lies CO2 Tax Scam 2007).avi "

" Global Warming Climate Change - Skeptical Guide To An Inconvenient Truth - Al Gore's Left-Wing Nwo Propaganda Rebutted (Greenhouse Effect, Co2).pdf "

per chi non fosse ancora informato sui seguenti argomenti, consiglio stessa ricerca su "emule" con le seguenti parole chiave:

- Nuovo Ordine Mondiale - NWO -

- Signoraggio Monetario - Riserva Frazionaria Bancaria - Money Masters

- da non perdere: " ZEITGEIST The Movie " varie versioni English ed English/sottotitoli Italiano
" ZEITGEIST - THE MOVIE (SOTTOTITOLI IN ITALIANO) - NWO Nuovo Ordine Mondiale Icke Signoraggio Monetario Bancario .flv "

Rispondi

Si in effetti sembra addirittura che saturno stia diventando un sole per i suoi satelliti: "la creazione continua". Il sogno dell'archetipo primo continua nonostante l'uomo.
Pierluigi

Rispondi

Personalemente sono d'accordo con chi dice che non e' l'uomo la causa del "cambiamento".
Noi siamo un granello di sabbia, la terra e' molto piu' antica dell'uomo ha gia' subito cambiamenti simili e non e' l'uomo il "centro dell'universo", come molti credono.

Ma in tutto questo mi viene da dire che non e' piu' tempo di focalizzare la "causa", in questo momento secondaria e di concentrarsi sull'effetto.
Ultimamente osservo che spesso invece il piano di discussione rimane sul fatto di "a chi dare la colpa" e niente piu', il fulcro del discorso si perde e si torna a girare su se stessi senza andare avanti. Credo che questo sia semplicemente un altro "sistema" di controllo, fuorivante, che disperde l'interesse.

E' tempo di fare il punto della situazione e di tirare le somme, di agire, di fare pressione su chi di dovere.

http://www.laleva.org/it/2008/09/clima_agenzia_ambiente_ue_europa_d...

ciao,
Ivan

Rispondi

Sono d'accordo sull'agire, ma per nulla sul fare pressione su chi invece sene frega, oppure come i politici non puo' fare nulla altrimenti viene messo, alla J.F.Kennedy, inteso ?

Questo del riscaldamento globale non e' dovuto all'uomo ovviamente, per chi si informa e ricerca bene le cause.
Io mi sono informato ed ho ricercato per bene. Credo di non sbagliare, ma potrei anche, che il riscaldamento del nostro Sole sia causato da emissioni di Raggi Gamma provenienti dal centro della nostra galassia, Via Lattea, li probabilmente esiste un enorme buco nero. Questi sono i dati di fatto, ma si tratta anche di mie deduzioni.
Altro fattore importante e forse piu' influente, e' l'ingresso del nostro sistema solare nella Local Interstellar Cloud, che sarebbe una delle numerose nubi di gas rarefatti che esistono negli spazi interstellari tra il nostro sistema solare e gli altri sistemi solari vicini, tipo Alfa Centauri, Sirio, Altair, ed altri. Questi gas sono molto caldi anche se molto rarefatti, all'incirca 6000 gradi centigradi (Seimila), questi potrebbero interagire con tutta la materia che incontrano se riescono ad oltrepassare i campi magnetici (magnetosfere) dei vari soli e pianeti. Il fatto e' che le magnetosfere che circondano pianeti e stelle, non sono impenetrabili, piu' o meno ci passa il 10% delle particelle che le colpiscono, quelle con piu' energia, e queste di energia ne hanno.

Quindi non si puo' certo chiedere a nessun governo o militari di fare qualcosa, perche' la tecnologia per limitare o fermare questi sistemi fisici non esiste ancora ...

Rispondi

Chiedo scusa per aver riaperto una discussione lasciata a dormire da più di un mese, ma imbattendomi in simili affermazioni non ho saputo proprio resistere e ringrazio i webmaster per avermi concesso così celermente il permesso a partecipare alle vostre discussioni.

A tutti i clima-scettici di questo sito e non:
1)Chiaritevi le idee: "La Terra si sta scaldando o raffreddando?", no perchè mi sembra un po' ipocrita affermare prima che la Terra si scalda per cause non antropiche e poi dire che la in realtà si sta raffreddando.

2)I dati sul riscaldamento degli altri pianeti del sistema solare su quale base temporale e con quali strumenti sono stati presi? L'unica informazione scientificamente leggibile che ho trovato in rete indicava che saturno ha subito un riscaldamento medio di 7 gradi in 15anni. La cosa mi fa abbastanza ridere, considerando il fatto che nessuno sulla Terra conosce il clima di Saturno e che il pianeta anellato ha un periodo orbitale di quasi 30 anni, il che vuol dire che servirebbero 900 anni terrestri per poter fare una statistica climatologica su quel pianeta.

3)Perchè dovrebbero esserci dubbi sulle emissioni del Sole che sono misurabili con semplicità
Le "emissioni" del Sole, se così vogliamo chiamarle, rientrano all'interno del ciclo endecennale naturale della nostra stella: si parla di variazioni dell'ordine del 0,25% .

4) Siete veramente sicuri che l'uomo sia un granello di sabbia? Rispetto all'universo vi direi assolutamente si, ma avete una vaga idea di quanto sia sottile l'atmosfera? La parte consistente, che contribuisce all'effetto serra è spessa una decina di chilometri!!! Siamo riusciti a raddoppiare la concentrazione di biossido di carbonio in cinquant'anni, vi sembra poco?

5)Il buco nero al centro della galassia se c'è, esiste da prima della Terra e dello stesso Sole, un buco nero è forse l'oggetto stellare più stabile che esista nell'universo e non vedo perchè proprio adesso dovrebbe mettersi a fare le bizze, inoltre le sue emissioni anomale sarebbero misurabili, mentre ancora nessuno mi ha portato notizie in questo senso.

6)Nella Local interstellar Cloud ci siamo dentro da più di 100mila anni e ci rimarremo per altri 10 mila, quindi piuttosto che entrarci, ci stiamo uscendo.
Inoltre le interazioni con questa nube di gas provocherebbero effetti straordinariamente lenti, non compatibili con le scale di tempo di un riscaldamento globale.
Non scordiamoci poi che non ha senso parlare di temperatura di questi gas rarefatti. La temperatura termodinamica ha senso fisico solo se è possibile generare una statistica particellare, cioè se in un piccolo volume di gas sono presenti moltissime molecole. I 6000 gradi che dovrebbero caratterizzare questa nube sono ricavati da formule cinetiche che stimano il libero cammino medio. Questi gas proprio perchè sono molto rarefatti hanno molecole con libero cammino medio molto elevato e quindi grande temperatura cinetica, ma non termodinamica che in verità è vicina allo zero assoluto come in tutti gli spazi interstellari!!
Non sono gas caldi, sono freddissimi, come tutte le cose nell'universo che non bruciano.

Rispondi

chiedo scusa, ho erroneamente scritto "raddoppiare la concentrazione"
La concentrazione di CO2 nella bassa atmosfera è aumentata di "solo" il 25% in 50 anni, quelle che sono raddoppiate sono le emissioni antropiche negli ultimi dieci anni

Rispondi

Ciao Davide, a mia conoscenza quando le macchie solari si diradano (e questo il sole lo sta facendo da un anno a questa parte http://sohowww.nascom.nasa.gov/data/realtime/mdi_mag/512/ ) si verifica, storicamente, un raffreddamento dell' atmosfera .
La concentrazione di CO2 nell'aria respirabile non e' affatto aumentata ma fortemente diminuita nel tempo a far data dalla nascita della vita sulla Terra( all'epoca era quasi il 10%)...tant' è che se si aumenta fino al 7-8% la CO2 in una miscela di aria (dove la % di O2 e' del 21%), chi la respira se ne avvantaggera' enormemente( non e' di oggi la notizia che i vivaisti rafforzano la salute delle loro piante irrorandole con anidride carbonica).
Un invito a chiarirci veramentele idee e' di visitare questo sito http://www.buteyko.it/ ed in particolare la lettura del notiziario di novembre 2008 http://buteykoitalia.homestead.com/malattiaeccessorespirazione.html
Poi, magari, sentiamoci per eventuali approfondimenti scientifici, volutamente tenutici nascosti per evidenti motivi di miseri interessi commerciali da parte delle solite multinazionali farmaceutiche.
Per uno studio piu' mirato dell'importanza eccezionale della CO2 per la salute umana, ma non solo, propongo di visitare questo link http://saperinegati.forumattivo.com/curarsi-con-la-co2-f24/
Ciao, Pino.

Rispondi

http://saperinegati.forumattivo.com/cambi-climatici-f30/attivita-so...
Vi invito a linkare il sito di cui sopra per un aggiornamento sullo stato dell'arte del rapporto esistente tra numero di macchie solari e cambiameti climatici terrestri.
Ciao, Pino.

Rispondi

L'effetto serra è solo una parte del problema del riscaldamento climatico, perché l'uomo riscalda direttamente la superficie del pianeta immettendo grandi quantità di calore. Nel 2005 il consumo energetico dell'umanità è ammontato a 400 Esajoule, dello stesso ordine di grandezza di tutta l'energia solare assorbita dalla fotosintesi clorofilliana. E tutta l'energia si trasforma in calore per il secondo principio della termodinamica (pensiamo solo al motore dell'automobile!), alterando l'equilibrio termico della superficie planetaria e aumentando progressivamente le temperature. L'UOMO STA SCALDANDO DIRETTAMENTE LA SUPERFICIE PLANETARIA! Combustibili fossili, energia nucleare e anche l'energia da geotermia profonda forzata aggiungono calore all'atmosfera. Mentre non alterano molto l'equilibrio naturale le energie idrica, eolica, geotermica da sfruttamento di affioramenti energetici naturali, geotermica superficiale a sonde, da correnti marine e da maree, e soprattutto l'energia solare, disponibile in quantità infinita, che è prodotta intercettando la radiazione solare prima che riscaldi la superficie planetaria, e quindi senza modificare l'equilibrio termico naturale. Per combattere il riscaldamento climatico, oltre alla primaria ottimizzazione dei consumi energetici con l'eliminazione degli sprechi e l'efficientizzazione degli utilizzi, occorre attuare rapidamente le conversione alle forme di energia sopra indicate che non alterano l'equilibrio termico. Per fortuna, i provvedimenti per contenere l'effetto serra coincidono in gran parte con quelli per mantenere l'equilibrio termico della superficie del pianeta, a parte i diversi effetti dell'energia nucleare e di quella geotermica forzata.

Rispondi

RSS

Info su

Amanda Amanda ha creato questo social network su Ning.

Crea il tuo social network!

Badge

Caricamento in corso...

Facebook

© 2009   Creato da Amanda su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat